Benvenuto
al Café Quinson
1.
Gustare
2.
Soggiornare
3.
Vivere
Le cantine della nostra casa del 1.600 sono un gioiello storico originale, con legno di Larice e arcate di antica pietra locale, arredamento autentico e pezzi unici tramandati dai nonni e gli zii, che hanno trasformato il Café Quinson in un luogo di magica convivialità e che ci hanno permesso di arrivare dove siamo oggi.
Per noi il vino non è solo un accompagnamento al pasto, ma un vero e proprio mondo da esplorare e amare, un piacere da gustare in compagnia e da sorseggiare lentamente.
Già dalle porte della nostra cantina puoi respirare un’aria di storia e antiche tradizioni e immergerti in una location magica, circondato da un migliaio di bottiglie d’élite provenienti da ogni parte del mondo. Largo spazio anche a proposte regionali e distillati di altissima qualità, per soddisfare ogni desiderio.
Ogni bicchiere è una storia da raccontare e ogni sorso un’emozione da vivere.
Il nostro amore per il territorio ci rende orgogliosi di avere, proprio tra La Salle e Morgex, uno dei vitigni più alti d’Europa: si tratta del Prié Blanc, vitigno autoctono a bacca bianca coltivato a un’altitudine tra i 900 e i 1.200 metri, sui terreni rocciosi e impervi ai piedi del Monte Bianco. Da questo particolare e resistente vitigno viene prodotto il Blanc de Morgex et de La Salle, un vino a piede franco dal colore paglierino, caratterizzato da note di erbe di montagna e fieno e da un aroma delicato ma con una spiccata acidità.
Se vieni in Valdigne non puoi non assaggiarlo!
Ogni giorno al Café Quinson è una sorpresa gustosa e unica nel suo genere.
Ragione Sociale: Buillas Agostino
Sede Legale: Piazza Principe Tomaso, 10 – 11017 Morgex (AO) – Italia
P.IVA/C.F.: 01139970071